Esercizio del voto a domicilio

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, dal 12 marzo 2024 al primo aprile 2024 al Sindaco del Comune di Potenza, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, completa di indirizzo e recapito telefonico.
Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L. non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione (7 marzo 2024) da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio o la sussistenza di gravissime infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio del certificato. La domanda deve essere corredata di copia della tessera elettorale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune sito in via N. Sauro tel. 0971/415804-4155827 o consultare il sito internet: www.comune. potenza.it area tematica Servizio Elettorale.