Teatro ‘Francesco Stabile’: siglata la delibera di creazione della Fondazione

5.04.2024 – ore 13,20: Approvata dalla Giunta comunale la delibera di creazione della Fondazione ‘Teatro Francesco Stabile’. Il Teatro inserito nella ‘Via delle Meraviglie’ italiana, grazie alla nuova iniziativa legislativa del Parlamento nazionale, è stato ricompreso nel catalogo dei Teatri Monumento del nostro Paese. Tracciare le eccellenze storiche italiane – spiegano il Sindaco e la Giunta comunale – serve a rendere unici i più prestigiosi teatri che, singolarmente, possono vantare una storia e un fascino inimitabili. Secondo il principio che vede tutto quello che crea identità come possibile sviluppo di ricchezza, l’Amministrazione ha portato a compimento, con l’approvazione odierna, la creazione della Fondazione, percorso già avviato da mesi. L’obiettivo che si va a concretizzare così, è quello di un teatro Stabile capace di valorizzarsi ulteriormente e valorizzare complessivamente la città e l’intero territorio regionale.