‘Cosa sarò da grande’, seminario sulla genitorialità

15.04.2024 – ore 9,05: Martedì 16 aprile 2024, dalle ore 18.30, nella sala convegni ‘Scambiologico’ di Potenza, in piazzale Istria, 1, in programma il seminario formativo finalizzato a promuovere e sostenere la cultura dell’infanzia, dal titolo: ‘Cosa sarò da grande’ dedicato ad amministratori, insegnanti, educatori, genitori e a tutti coloro che vivono il mondo 0-6.
Il seminario intende approfondire alcuni aspetti generali della genitorialità, con particolare riferimento alle abilità genitoriali di fronte agli eventi familiari attesi e prevedibili e a quelli non aspettati e il cui esito non è facilmente prevedibile. L’appuntamento, promosso nell’ambito del progetto @DAZEROASEI del Comune di Potenza e dell’OdF Memory Consult, oltre agli interventi di Giuseppe Romaniello, dirigente dell’U.D. ‘Servizi alla Persona’ del Comune di Potenza e di Ilaria Imbrogno, psicologa infantile, prevede la partecipazione di Carlotta Cerri, educatrice montessoriana, seguita sui social per la sua capacità di parlare del mondo dei bambini in maniera chiara, rispettosa e innovativa.
Nel 2007 Carlotta Cerri ha fondato il portale latela.com: una piattaforma per genitori unica nel suo genere in Italia, attraverso la quale, la sua creatrice aiuta migliaia di famiglie con il suo percorso di educazione a lungo termine.
È autrice del podcast «Educare con calma» e di guide online, con testi per l’infanzia sulla gestione di emozioni e crisi. ‘Cosa sarò da grande’ è il suo primo libro per il grande pubblico. Unica tappa in Basilicata, il 16 aprile, permetterà alle persone presenti di entrare in dialogo direttamente con l’autrice.