Progetto Rimbalzi Zer06 – Si sottoscrive a Potenza l’11 giugno il Patto comunale per la lettura

6.06.2024 – ore 10,05: Potenza avrà il suo ‘Patto per la lettura’. Promosso grazie al progetto Rimbalzi Zer06, finanziato dal CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura nell’ambito dell’iniziativa ‘Leggimi 0-6’; il Patto consiste in un vero e proprio contratto siglato da differenti sottoscrittori, i quali si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione della lettura con la finalità generale di riconoscere a tutta la popolazione il diritto di leggere.
I Patti per la lettura – spiegano gli organizzatori – agiscono per allargare la base dei lettori abituali e consolidare le abitudini di lettura, per avvicinare alla lettura le fasce d’età più giovani, i nuovi cittadini, rivolgendo un’attenzione particolare agli ambiti in cui si registra un basso livello di partecipazione culturale.
Martedì11 giugno 2024 alle ore 10, nella sala conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, tutti i sottoscrittori firmeranno il primo patto per la lettura della città di Potenza.
È possibile inviare una mail di richiesta di adesione scrivendo a ufficiodipiano@comune.potenza.it avente a oggetto: Adesione al percorso partecipato per l’adozione di UN PATTO PER LA LETTURA PER LA CITTÀ DI POTENZA.
Rimbalzi Zer06 è un progetto della Cooperativa Sociale Il Melograno, realizzato con il sostegno del Comune e del Polo Bibliotecario di Potenza, in collaborazione con un ampio partenariato composto da: I.C. ‘Don Lorenzo Milani’, Optì Pobà, Centostrade, UICI Potenza, Legambiente Potenza, ‘La luna al guinzaglio’ e il presidio locale di ‘Nati per Leggere’.