Potenza (PU) su PD e nuovi lavori nel centro storico

“Il Pd anche in città pensa di fare tutto da solo senza discutere preventivamente con le altre forze di maggioranza. Questo è quanto emerge dalla conferenza stampa convocata ieri in modo solitario dal capogruppo in città e con la presenza di alcuni assessori del suo partito, per annunciare una serie di lavori che dovrebbero interessare il centro storico della città capoluogo”.

A sostenerlo il capogruppo dei Popolari Uniti al consiglio comunale di Potenza, Sergio Potenza, che invita il Pd cittadino a “contenere quelle smanie di protagonismo su temi importanti che non possono non essere oggetto di larga condivisione con tutta la maggioranza”.

Per il consigliere Potenza “la rivitalizzazione del centro storico è un tema da sempre sostenuto e affrontato dai Popolari uniti. La riqualificazione di stabili come l’ex cinema Ariston, la scuola Torraca, Palazzo Palermo o piazza Sedile – ha detto – non può più attendere, se il borgo antico del capoluogo vuole tornare ad essere il cuore pulsante della città”. Tuttavia “qualunque intervento dovrà avvenire senza infingimenti nel pieno rispetto della storia e di ciò che l’antica piazza Matteotti rappresenta per i potentini. Si potrebbe pensare – conclude Potenza – ad un concorso di idee rivolto a cittadini, studenti, architetti e progettisti del posto per ridare lustro al centro, nell’ottica di una democrazia realmente partecipata”.