Santarsiero su sisma Pollino

“La scossa di terremoto nel Pollino e la positiva risposta delle popolazioni conferma l’esigenza di operare culturalmente ed amministrativamente nella direzione della prevenzione e di dover adeguatamente sostenere le Amministrazioni locali.”Così il Presidente Anci Basilicata Vito Santarsiero ed il vice Presidente Enzo Francomano in merito al sisma che ha colpito questa notte, in maniera più forte che nell’ultimo periodo, l’area del Pollino.“Accanto al significativo sforzo della Regione Basilicata –continuano- sarà necessario continuare in un forte impegno dello Stato per garantire non solo il sostegno a tutte le azioni di Protezione civile ma anche l’immediato avvio di un piano di adeguamento sismico degli immobili.L’Anci nazionale seguirà con attenzione l’evolversi della situazione per garantire un adeguato sostegno e contributo ai Comuni colpiti.”Santarsiero ha sentito il Sindaco di Viggianello al quale ha portato la solidarietà ed il saluto anche del Presidente nazionale Anci Delrio.