Giunta approva delibera per lavori di manutenzione straordinaria al Civico Cimitero

Manutenzione della struttura di copertura al settore 9, manutenzione della struttura adibita a locali uffici, risanamento dei cancelli d’ingresso secondari del Cimitero, rifacimento della pavimentazione d’ingresso al cancello principale, manutenzione di alcune fontane, rifacimento di un tratto di fognatura.
Sono questi gli interventi, il cui costo ammonta a 120.000 euro da finanziarsi con un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, previsti nel progetto di manutenzione straordinaria, approvato oggi dalla Giunta Comunale, al Civico Cimitero.
“Continua –hanno detto il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e l’assessore Nicola Lovallo- il lavoro di riqualificazione del Cimitero storico della città. Dopo aver realizzato oltre 1500 loculi che hanno consentito di risolvere il problema ed annullare il mercato nero consentendo a tutti una sepoltura senza problemi, e dopo aver sistemato numerose Cappelle nonché aree come quella del Milite Ignoto e quella di pertinenza della Chiesa, si interviene in altre zone con significativi lavori di riqualificazione.”