Mercatini di Natale:pubblicato avviso per partecipare

Si svolgerà dal 7 al 23 dicembre prossimi in Largo Pignatari, Largo Isabelli e Largo Serrao la III° Edizione de I Mercatini di Natale, rassegna delle produzioni artigianali ed enogastronomiche in sintonia con il periodo natalizio, organizzati dal Comune di Potenza. L’apertura con l’inaugurazione dei “Mercatini” è prevista per le ore 18.30 del 7 dicembre 2012.L’orario di apertura al pubblico degli stand sarà il seguente:dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (orario continuato) nei giorni festivi. Pubblicato l’avviso per partecipare alla rassegna che vedrà l’assegnazione di 30 stand.
Sono ammesse a partecipare ai “MERCATINI DI NATALE”:1) le Imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio, che producono e distribuiscono prodotti in sintonia con il tema natalizio;2) le Imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio, che commercializzano prodotti enogastronomici tipici della Basilicata e della tradizione natalizia;3) Relativamente ai soli manufatti artigianali, è ammessa anche la categoria “hobbisti”.
Ogni espositore dovrà presentare nello stand assegnato unicamente prodotti di propria produzione o prodotti di aziende di cui sia rappresentante generale, agente esclusivo o rivenditore autorizzato.
La tipologia della merce posta in vendita deve rispettare lo spirito del Natale. I settori ammessi sono i seguenti:A) Figure ed accessori per presepi • addobbi per l’albero di Natale • giocattoli in legno e stoffa • candele ed altri oggetti in cera • prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno • articoli da regalo • quadri, libri natalizi, carta da regalo • ricami, pizzi, merletti; B) prodotti enogastronomici tipici della Basilicata e della tradizione natalizia, dolci natalizi;C) altri articoli tipicamente natalizi, e non inclusi nel suddetto elenco, saranno ammessi ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice (art. 7);D) non è ammessa la presenza di: fuochi d’artificio, armi da fuoco e da taglio, munizioni, freccette ed altri tipi di proiettili • merci che risultassero offensive al pubblico decoro • apparecchi elettrici ed elettronici (elettrodomestici, apparecchi video TV e HIFI).La richiesta di partecipazione ai “MERCATINI DI NATALE” dovrà essere presentata utilizzando il modello pubblicato sul sito del Comune di Potenza www.comune.potenza.it entro e non oltre il 30 novembre 2012 a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a: Comune di Potenza – Ufficio Turismo – Piazza Matteotti 85100 POTENZA; a mezzo corriere privato, consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Potenza – piazza Matteotti (dal lunedi al venerdi ore 8.30/13.30 – martedi e giovedi 16.00/18.45).Non saranno prese in considerazione domande pervenute a mezzo fax o per posta elettronica.Le domande di partecipazione inviate oltre il termine del 30 novembre 2012, saranno prese in considerazione solo in presenza di stand ancora non assegnati. Informazioni sull’iniziativa saranno pubblicate sul sito web del Comune di Potenza. Ulteriori notizie potranno essere richieste allo sportello di Informazioni ed Assistenza Turistica del Comune di Potenza – piazza Matteotti – tel. 0971 415003 – e-mail: turismo@comune.potenza.it.