RE.SEEties: Towards resource efficient urban communities in SEE

Obiettivo generale

Il progetto RE-SEEtiesTowards resource efficient urban communities in SEE (South East Europe) si inserisce nell’ambito della Strategia Europa 2020. Una strategia che mira a una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

A tal proposito, la Commissione europea ha sottolineato l’impegno e la volontà delle Amministrazioni comunali di attivare una strategia territoriale funzionale a centrare gli obiettivi attraverso interventi volti a ridurre i consumi di energia e a stimolare un cambiamento nei comportamenti quotidiani da parte della cittadinanza.

Lo scopo del progetto sarà quello di attivarsi nel campo dell’uso razionale e sostenibile dell’Energia con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica, le fonti rinnovabili e favorire lo sviluppo sostenibile dei territori coinvolti.

Partners

Ungheria-Budapest (Lead Partner LP_The Local Government of Budapest District 18)

• Germania
  • Grecia