Gruppi Opposizione su Tribunale e bilancio

gruppi Consiliari di opposizione PDL – FLI – MAL/MPA – LISTA CIVICA PER LA CITTA’ esprimono compiacimento per il dispositivo relativo alla sentenza emessa dal TAR Basilicata che annulla gli atti relativi alla   “ S…Vendita del Tribunale di Potenza”.Tutti comprendono che vendere qualcosa, per 32, per poi riprenderlo a prestito oneroso per 30 anni più altri 30, ad un canone annuo di 4, restituendo così in soli otto anni quello che si è ricevuto ed in totale, per i primi 30 anni, versando ben 120, non è certo una operazione conveniente per chi vende, ma solo per chi compra. E si parla di milioni di euro,  non di noccioline. Se poi si pensa che quello che si vende è stato costruito con fondi altrui e che è la legge a prevedere i rimborsi per le spese di gestione, allora si comprende la infondatezza giuridica e contabile di una operazione che incomprensibilmente ancora oggi viene difesa dall’esecutivo comunale, che invece, a fronte di una simile sconfitta dovrebbe avere il coraggio di dimettersi per la erroneità della sua ipotesi amministrativa-contabile.Stigmatizzano quanto verificatosi ieri con l’approvazione dell’assestamento di bilancio. Ad un primo parere negativo dei revisori dei conti, senza che fossero fatte le necessarie modifiche e considerando una proposta di emendamentoche non determina o indica risorse, ma ipotizza la destinazione di un “avanzo di gestione”(improbabile per chi ha le casse vuote)ci si è trovati di fronte ad una parere positivo a dir poco anomalo e che non è stato possibile discutere con gli stessi, vista la loro assenza. Di fatto il bilancio del Comune di Potenza presenta da anni, troppi, crediti non riscossi per circa 45 milioni di Euro, senza che vi sia un fondo svalutazione adeguato,  perpetrando in una politica che continua a spendere senza avere il coraggio di razionalizzare e ridurre gli sprechi. Ancora oggi  abbiamo ben dieci Assessori, non riorganizziamo il personale e continuiamo a versare le stesse somme al COTRAB senza che aumenti il numero dei passeggeri e migliori il servizio.