Santarsiero incontra lavoratori Don Uva

“Piena e totale solidarietà ai lavoratori del “Don Uva” di Potenza.”Così il Sindaco Vito Santarsiero che ha incontrato i lavoratori che da giorni protestano sul tetto della struttura sanitaria.
“Consideriamo –ha aggiunto- grave l’azione messa in campo dalla Direzione Strategica Centrale di Bisceglie che dopo aver portato in una situazione di grande difficoltà economica e gestionale la struttura Potentina, ha addirittura penalizzato i suoi lavoratori rispetto a quelli che operano presso altre sedi.
Chiediamo –continua Santarsiero- che si provveda subito al pagamento degli stipendi arretrati e si garantisca la continuità dell’attività sanitaria. E’ impensabile che possa bloccarsi l’azione di un presidio sanitario di eccellenza interregionale che notoriamente opera con alta professionalità in settori delicati, dall’Alzheimer al riabilitativo per ritardati mentali e con buon risultati di bilancio. Non può essere penalizzato da vicende che riguardano altre realtà.
Siamo preoccupati –ha detto- per una situazione complessa. La città di Potenza chiede tutela e rispetto per una realtà che opera dal 1958, che rappresenta uno dei punti di forza del servizio sanitario, da sempre ben integrata con la nostra comunità locale.Apprezziamo in merito lo sforzo e le attenzioni messe in campo dalla Regione Basilicata, direttamente dal Presidente De Filippo e dall’Assessore Martorano.
Seguiremo –ha concluso Santarsiero- la vicenda con attenzione e porteremo in campo tutto ciò che Istituzionalmente è possibile fare per ridare al “Don Uva” ed ai suoi dipendenti  non solo tranquillità ma anche nuove prospettive.”