Carretta (Pd) su attività culturali e Natale in Città

“Il Comune di Potenza, attraverso un protocollo di intesa sottoscritto con l’Agenzia di Promozione Turistica e attraverso un finanziamento di € 500.000 da parte della stessa APT e dalla Regione Basilicata, ha approvato, con Delibera di Giunta, il programma delle attività culturali da svolgersi dal mese di ottobre a quello di dicembre 2012.” Così il capogruppo del PD, Gianpaolo Carretta il quale precisa che “le iniziative spaziano dalla stagione teatrale, che ogni anno si svolge nella nostra città, alle mostre, dai Convegni Nazionali di Geofisica e di Geologia, al Festival Potenza Jazz, dai Mercatini di Natale, all’allestimento dei Presepi, fino ai Concerti natalizi.Continua, dunque, – conclude-  l’impegno dell’Amministrazione Comunale in materia di politica culturale, sostenendo eventi che siano spunto per una crescita intellettuale e turistica della città di Potenza, definendo un disegno strategico di valorizzazione della nostra città e di rilancio del centro storico, attraverso un’offerta più accattivante e coinvolgente e l’impegno per garantire che il centro torni ad essere quello di una volta, con un’ampia offerta di contenitori e contenuti.”