Santarsiero chiede sostegno ai Senatori lucani per emendamenti Anci a Legge Stabilità

Il Sindaco di Potenza e Presidente Anci Basilicata, Vito Santarsiero, ha inviato ai Senatori lucani una nota allegando le proposte di emendamento alla Legge di Stabilità approvate all’unanimità dall’ANCI.
“Conoscendo le vostre attenzioni ed il vostro interesse al sistema dei Comuni del nostro Paese e della nostra Regione –ha scritto Santarsiero- vi chiedo un forte sostegno affinché possano essere adottati in sede di approvazione della Legge di Stabilità.
Come avrete modo di poter verificare, sono essi finalizzati ad operazioni di risparmio di spesa, riduzione dei tagli, alleggerimento del Patto di Stabilità ed esclusione dallo stesso dei Comuni con popolazione compresa tra i 1000 e i 5000 abitanti riuniti in Unione dei Comuni.
Tutto ciò  -ha concluso- per evitare il collasso dei Comuni italiani, quelli del Mezzogiorno in particolare, che aprirebbe una crisi istituzionale e amministrativa profondissima con grave danno per i cittadini e per lo sviluppo dei territori.”