Imbesi (Pdl) su rata IMU

Il VicePresidente del Consiglio Comunale di Potenza, Antonino Imbesi, in una nota, ha reso noto che i cittadini di Potenza troveranno una sgradevole sorpresa quando il 17 dicembre p.v. saranno chiamati a pagare il saldo dell’IMU.Come avevo denunciato già a fine luglio scorso  ha detto il VicePresidente  il saldo IMU peserà come un macigno sulla testa dei cittadini di Potenza, grazie alla scellerata scelta del Centro-Sinistra potentino di aumentarne le aliquote sia sulla prima che sulla seconda casa. Con gli aumenti che il Consiglio Comunale ha adottato a Maggioranza con il voto favorevole dei soli partiti che sostengono il Sindaco Santarsiero, i cui Gruppi Consiliari si sono addirittura  rifiutatanche solo di discutere (in maniera decisamente antidemocratica) le riduzioni che pure io con grande abnegazione ed impegno avevo studiato e proposto e che avevano persino il parere tecnico favorevole dell’ufficio dei tributi, i cittadini si vedranno costretti tra qualche giorno a pagare il doppio della somma già versata all’erario comunale con la prima rata.” Imbesi ha spiegato che per effetto degli aumenti voluti e votati dal solo Centro-Sinistra i potentini anziché trovarsi coll’aver già pagato la metà dell’imposta a giugno 2012, si ritroveranno, a causa dei nuovi parametri percentuali, a dover sborsare tra una settimana il doppio dell’anticipo già versato 5 mesi orsono.L’IMU inciderà, quindi, pesantemente sulle tasche delle famiglie potentine – ha chiuso il Consigliere Comunale – dato che il Centro-Sinistra non ha voluto nemmeno prevedere, sebbene lo potesse, alcuna forma di riduzione per le stesse ed anzi le ha fortemente penalizzate con gli aumenti deliberati. A nulla, purtroppo, sono valse le mie rimostranze a dimostrazione che l’attuale Amministrazione Municipale mostra sempre minore attenzione verso i problemi reali che , purtroppo i cittadini di Potenza vivono negli ultimi anni.