Consiglio comunale aperto al ‘Don Uva’

Il vicepresidente del Consiglio comunale, Antonino Imbesi apre i lavori alle 9,40 cedendo la parola al capogruppo dei Popolari uniti Sergio Potenza, primo firmatario della richiesta a seguito della quale oggi i lavori consiliari si svolgono all’interno della casa di cura ‘Don Uva’: struttura che secondo il consigliere è da considerarsi “di eccellenza, con dei lavoratori che sono da considerarsi al pari di ‘missionari’ in quanto sovente si sostituiscono alle cure che i familiari non riescono a garantire ai propri congiunti. Siamo qui oggi, soprattutto per cercare di comprendere cosa comporterebbe la chiusura di un presidio che offre oltre 470 posti letto, e che impiega almeno altrettanti lavoratori. Chiediamo di conoscere l’esito di una procedura fallimentare che, pur in presenza delle ultime notizie giunte ieri, quelle secondo le quali le spettanze arretrate sono state erogate, e con valide ipotesi al vaglio, quali il fitto del ramo d’azienda, non possiamo non manifestare la nostra attenzione di chi come noi non è qui per fare ‘passerella’, ma per attestare la nostra concreta vicinanza ai lavoratori”.

consiglio.doc