Palazzetto Lavangone: parere favorevole Commissione comunale vigilanza

Esito positivo per la ‘Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo’ presieduta dall’assessore Nicola Lovallo, chiamata a esprimersi rispetto al progetto del Palazzetto dello Sport in contrada Lavangone. “Abbiamo verificato – ha spiegato Lovallo – come nei 2893 posti a sedere e nei 12 riservati alle persone diversamente abili il pubblico potrà assistere in tutta sicurezza alle manifestazioni che si andranno a svolgere nella struttura potentina. Ringrazio il commissario della Comunità Montana Alto Basento Gerardo Ferretti e la struttura tecnica che l’ha supportato per aver reso possibile l’approvazione alla Commissione, facilitandone il lavoro, grazie alla grande professionalità dimostrata nell’affrontare la complessità l’intervento”. Presenti alla mattinata di lavoro, protrattasi per diverse ore, anche rappresentanti del Coni, oltre a tutti gli enti interessati, dai Vigili del fuoco alla Polizia locale, dall’Azienda sanitaria provinciale ai tecnici comunali. “Si tratta di un impianto che rispetta tutte le più rigide norme in tema di sicurezza e dove mi auguro che i cittadini dell’area metropolitana del capoluogo potranno trascorrere momenti di svago e di socialità” ha concluso l’assessore Lovallo.