Potenza (PU) su mancate iniziative dopo convocazione Consiglio comunale all’Università di Basilicata.

“Un mese fa il consiglio comunale di Potenza si riuniva in seduta straordinaria aperta presso l’Università degli Studi della Basilicata per discutere di quali iniziative mettere in campo per rilanciare  l’ateneo lucano, ma nonostante le proposte e i numerosi propositi, ad oggi nulla di concreto è stato fatto.” A sostenerlo in una nota è il capogruppo in consiglio comunale dei Popolari Uniti Sergio Potenza il quale – così come richiesto durante l’assise del 19 novembre scorso – torna a ribadire l’idea di un tavolo permanente di confronto sul futuro dell’Unibas. Solo in questo modo – sostiene Potenza – si potrà delineare il quadro entro il quale agire per rispondere alle esigenze sollevate e per rendere sempre più appetibile l’ateneo lucano. Penso ad un tavolo allargato a tutte le parti che  – prosegue il consigliere – non dovrà avere solo valenza consultiva, ma  propositiva. Uno strumento attraverso il quale all’analisi dei problemi dovranno seguire azioni concrete da mettere in atto. Partiamo dalle richieste già avanzate, quelle più semplici  come l’attivazione di una navetta di collegamento tra  i poli di Macchia Romana e Rione Francioso o la realizzazione una carta dei servizi, per passare poi alle questioni più complesse. Solo in questo modo – conclude Potenza – il consiglio comunale scorso potrà avere un seguito e non rimanere lettera morta. Ora passiamo dalle parole ai fatti”.