Carretta (PD) su approvazione bilancio sperimentale

“Nel corso del Consiglio comunale odierno è stato approvato a maggioranza il Bilancio sperimentale, con il quale il Comune di Potenza si attesta tra i cinquanta comuni d’Italia ad applicare un bilancio armonizzato. Continua, dunque, il progetto etico di risanamento della finanza locale, nel quale è impegnato tutto il centro-sinistra, il Sindaco e, in particolar modo, il Gruppo del Partito Democratico”. E’ quanto dichiara Gianpaolo Carretta, Capogruppo del Partito Democratico al Comune di Potenza. “Con la giornata di oggi, si completa, inoltre, una parte importante della mobilità cittadina – continua Carretta – con l’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di altre quattro strutture strategiche: il Terminal Basento, nuovo capolinea per gli autobus extraurbani; il sottopassaggio tra il suddetto terminal e la Stazione Centrale; le scale mobili tra il piazzale della stazione e il Mobility Centre; ed, infine, il parcheggio di viale dell’Unicef, con 160 posti auto e 35 posti per bus. In attesa della partenza del nuovo Programma di esercizio del trasporto pubblico locale, fissata per il 14 gennaio – conclude Carretta – continua lo sviluppo verticale meccanizzato della città, che condurrà verso il più ampio progetto di rinnovamento e progresso di Potenza 2020, che rivoluzionerà in modo definitivo la mobilità cittadina”.