Becce (Pdl): interrogazione su trasporto pubblico in città

Il consigliere comunale del Pdl Nicola Becce ha presentato una interrogazione per conoscere le ragioni per le quali non si è ancora proceduto a gara pubblica d’appalto per il servizio di trasporto pubblico dopo oltre cinque anni e come viene conteggiato il corrispettivo da dare al Co.Tr.A.B., l’ammontare del corrispettivo degli ultimi tre anni e la previsione di spesa per il 2013. Becce ha chiesto anche di conoscere il piano del servizio, con particolare riferimento al numero di addetti e al numero di km percorsi, il  numero delle assunzioni effettuate, a qualunque titolo, negli ultimi due anni, i criteri adottati per le assunzioni e per i rapporti di collaborazione.Il Comune di Potenza, ha scritto Becce,ha affidato la gestione direttamente al Co.Tr.A.B. nelle more di espletare le procedure per l’indizione di una gara pubblica e il consorzio Co.Tr.A.B. dal 16/11/2005 gestisce, in regime di proroga, il trasporto pubblico integrato (autobus, scale mobili ed ascensori) della Città di Potenza e dal 2005 non è mai stata indetta una gara per l’affidamento del servizio.