Becce (Pdl) su raccolta differenziata nel cimitero

Il consigliere comunale del Pdl Nicola Becce ha rivolto una interrogazione al Sindaco e all’assessore competente per conoscere  le modalità con la quali vengono raccolti e smaltiti i rifiuti prodotti nell’area del cimitero comunale e se effettivamente è attuata la raccolta differenziata dei rifiuti o diversamente come ci viene segnalato non vi è alcuna distinzione di raccolta tra umido, plastica ed indifferenziata, con fiori secchi, fiori sintetici, carta, plastica (lumini), ceri, ecc. che finiscono negli stessi contenitori. Becce ha chiesto anche se il processo di smaltimento dei rifiuti sia sotto controllo e con quali modalità avvenga e qualora invece le segnalazioni giunte anche da parte dei cittadini dovessero avere fondamento quali sono i comportamenti e gli indirizzi che la Giunta Comunale vuole intraprendere sulla questione.“E’ di ragionevole evidenza – ha scritto- che non venga attuata la raccolta differenziata dei rifiuti peraltro eseguita seppur con molteplici difficoltà e modesti risultati su tutto il territorio comunale e già nei mesi scorsi ho dovuto constatare, con immenso dispiacere, che anche all’interno del cimitero di San Rocco tale metodologia di raccolta venisse più volte disattesa.”