Visure catastali

Servizio in rete: Visure catastali e  camerali

Consultazione dati contributivi

Tramite questo servizio si ha accesso diretto al portale dell’INPS nel quale sono disponibili i servizi di:

• Informazioni sui servizi all’Utente Cittadino
  • Estratto Conto: disponibile per tutti gli utenti: permette di conoscere la propria situazione contributiva
  • Simulazione del calcolo della pensione
  • Accredito del Servizio di Leva
  • Variazione dell’indirizzo di residenza: disponibile per tutti gli utenti, consente di aggiornare i dati relativi all’indirizzo di residenza negli archivi dell’INPS

Visure Camerali

Info Imprese

Informazioni e documenti relativi alle aziende, consultabili tramite connessione diretta in tempo reale da tutte le Camere di commercio italiane, Conservatorie dei RR.II. e dai Tribunali del Territorio Nazionale.

Info Persone

Sezione comprendente informazioni in tempo reale su persone fisiche, quali Cariche Aziendali-Protesti-Pregiudizievoli di Conservatorie-Tribunali-Camere di Commercio e altro, consultabili tramite connessione diretta.

Visure Catastali

Il servizio visure catastali si rinnova: considerato l’imponente numero di richieste pervenute dall’intero territorio nazionale è stato necessario rilasciare il servizio dietro il corrispettivo minimo di due euro.

Il pagamento va effettuato direttamente on-line tramite carta di credito. Gli operatori comunali dei portali aderenti alla rete Asmenet continueranno a usufruire gratuitamente del servizio per una visura catastale al giorno.

E’ possibile accedere al servizio direttamente da ognuno dei 683 portali comunali della rete Asmenet. Possono essere richieste visure per terreni e fabbricati ubicati sull’intero territorio nazionale (a eccezione solo delle province di Bolzano, Trieste, Trento e Gorizia).

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

L’utente riceve copia della visura catastale entro un’ora dalla richiesta.

N.B. Le visure catastali sono rilasciate gratuitamente al richiedente che si reca presso l’Ufficio Tecnico del Governo/Agenzia del Territorio, a seguito della modifica della tabella dei tributi speciali catastali operata dal D.L. n. 262/2006 (c.d. decreto Collegato).

Sono consultabili gli atti e gli elaborati catastali presenti nel sistema informativo dell’Agenzia o su supporto cartaceo.