Santarsiero su atti vandalici Palestra Rotary Bucaletto

“Vivo disappunto” è stato espresso dal sindaco Vito Santarsiero per “l’inqualificabile gesto che persone ignote hanno compiuto la scorsa notte alla Palestra Rotary di Bucaletto. Un tentativo di furto per fortuna andato male che ha interessato – ha detto il Sindaco- una struttura che svolge un ruolo sociale di grandissima rilevanza nel settore dell’assistenza ai portatori di handicap e che è  punto di eccellenza per l’intero quartiere e tutta la città.”
Ignoti, dopo aver divelto la grata che proteggeva una finestra, hanno rotto il vetro e, nel tentativo di entrare nella struttura, si sono procurate ferite le cui tracce sono evidenti per le numerose macchie ematiche attorno alla stessa palestra.
La Polizia, prontamente chiamata dai responsabili della struttura, sta compiendo rilievi per verificare quanto successo. All’interno del Centro sono presenti strumenti speciali per persone con disabilità  ed è evidente che i ladri puntavano proprio ad impossessarsi di questo ed altro materiale.
Preoccupata per quanto accaduto anche il supervisore tecnico della struttura gestita dalla Cooperativa Sociale La Mimosa, Anna Maria D’Andretta. Ed è con lei che il Sindaco Santarsiero, nel  condannare l’episodio e  stigmatizzare quanto successo, ha concordato un incontro che si terrà nei prossimi giorni sul tema del disagio, della violenza e degli atti vandalici, aperto alle associazioni cittadine e alle rappresentanze del quartiere Bucaletto.
Il Sindaco, che ha sentito  il Questore avendo da lui conferma che si è in una fase avanzata delle indagini per la individuazione del soggetto autore dell’episodio, ha ringraziato la Questura di Potenza “per il pronto intervento e la rapida azione di contrasto.”