Raccolta legna

Raccolta e taglio di legna per uso domestico

Con Delibera di Giunta n. 385 del 25.11.2002 l’Amministrazione comunale ha determinato le modalità di raccolta e i criteri per l’alienazione della legna (piante morte, spezzate, sradicate, o gravemente deperienti a terra).

La legna può essere alienata, limitatamente all’uso domestico del nucleo familiare, solo ai cittadini privati residenti nel Comune di Potenza per una quantità massima annuale pari a 60 quintali con raccolta e trasporto a carico dei richiedenti, al prezzo di € 3,90 al quintale, comprensivo di Iva, (come stabilito dalla Deliberazione di G. C. n. 206 del 18/12/2014).

Il tetto massimo di reddito lordo annuo del nucleo familiare per l’accoglimento dell’istanza di taglio o di raccolta è di € 15.493,71.

Gli interessati dovranno presentare apposita richiesta all’ufficio Demanio dell’Unità di Direzione Patrimonio ed Attività finanziaria che provvederà ad effettuare l’assegnazione del materiale legnoso, sotto la vigilanza del Nucleo rurale ed ambiente della Polizia municipale.
Le domande saranno ritenute valide fino al 31 dicembre dell’anno successivo a quello di richiesta; nel caso in cui non ci fosse disponibilità di legna le richieste si intendono archiviate.
Le assegnazioni saranno comunicate con nota scritta al richiedente il quale dovrà provvedere al versamento della cifra indicata sulla lettera di assegnazione sul c.c.p. n. 1002713525 intestato al Comune di Potenza – Assegnazione legna secca – Risorsa 3222 ed indicare la foresta comunale sulla quale si effettua la concessione. Il mancato ritiro della legna assegnata nei termini fissati, pur avendo effettuato il versamento, sarà considerato, automaticamente, come “rinuncia”

DOVE

Unità di Direzione Risorse Finanziarie – Ufficio patrimonio