Risarcimento danni

Coloro che subiscono danni alla propria persona o alle proprie cose, per i quali è ravvisabile la responsabilità dell’Amministrazione Comunale di Potenza possono richiedere il risarcimento danni.
Il danneggiato deve inoltrare la richiesta di risarcimento danni in carta libera indirizzata all’Unità di Direzione Affari Legali/Avvocatura del Comune di Potenza, precisando la data, l’ora ed il luogo del sinistro, le modalità dell’accaduto, il numero civico di riferimento, nonché le foto evidenzianti sia il luogo del sinistro, sia i danni oltre che la fattura attestante i danni subiti.
E’ opportuno riportare sulla richiesta l’indicazione dell’eventuale intervento del Corpo di Polizia Municipale o di altre forze dell’ordine e l’esistenza di eventuali testimoni oculari. Nel caso ci fosse un infortunio, il richiedente, oltre a evidenziare nella richiesta tutte le precisazioni di cui sopra, deve allegare la documentazione medica fino a chiusura infortunio, compresi gli scontrini fiscali attestanti le spese mediche sostenute durante il suddetto infortunio.

Info U.D. Affari Legali/Avvocatura, via N. Sauro -Tel. 0971/415740 – 741 – 742