Incontro con il Generale di Corpo d’Armata Vito Bardi

Martedì prossimo 15 ottobre con inizio alle ore 17 l’Amministrazione comunale di Potenza accoglierà, nel corso di  una cerimonia che si svolgerà nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città, il Generale di Corpo d’Armata Vito Bardi, Comandante in Seconda della Guardia di Finanza.
Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, nel corso dell’incontro, consegnerà all’illustre potentino il Medagliere della città di Potenza.
Il Generale Vito Bardi, Comandante in Seconda dal 5 settembre 2013, è nato a Potenza il 18 settembre 1951.
Da Generale di Corpo d’Armata ha ricoperto gli incarichi di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale e di Ispettore per gli Istituti di Istruzione, funzione quest’ultima tutt’ora esercitata. Ha ricoperto numerosissimi incarichi di insegnamento presso l’Accademia, la Scuola Superiore di Polizia Tributaria e gli altri Istituti di Istruzione del Corpo, nonché presso l’Istituto Superiore Stato Maggiore Interforze e l’Istituto Superiore di Polizia. E’ coautore di pubblicazione scientifiche in materie di interesse istituzionale del Corpo ed è stato fatto destinatario di oltre 60 ricompense di ordine morale per eccezionali risultati di servizio conseguiti in attività operativa e nello svolgimento di funzioni strategiche di Stato Maggiore.


manifesto bardi_Layout 2.jpg