Il gruppo consiliare ‘I Socialisti’ esprime la propria soddisfazione per lo sforzo compiuto dall’amministrazione comunale, dall’U.D. Mobilità e dalla S.A.T. srl per superare le criticità emerse durante la fase sperimentale del servizio di trasporto pubblico locale. In seguito al significativo aumento dell’offerta di trasporto rappresentata:
– dal maggior numero di chilometri che verranno percorsi dai mezzi pubblici locali (650.000 in più);
-dal rafforzamento di alcuni collegamenti strategici con navette caratterizzate da una elevata frequenza;
-dal capolinea a Rione Rossellino;
-dal tragitto aggiuntivo a servire Contrada Baragiano;
-dal rafforzamento delle linee a servizio di Poggio Tre Galli;
-dal miglioramento del collegamento con il Centro Storico (che è stata una delle criticità analizzate anche dai I Socialisti in occasione di pubblici incontri con cittadini e commercianti del centro storico);
-dal rafforzamento del parco autobus formato oggi da 44 mezzi di cui 25 ”ecologici”;
“Auspichiamo che lo sforzo compiuto venga ripagato in termini di incremento degli utenti e che la cittadinanza utilizzi maggiormente i mezzi di trasporto pubblico. In un periodo di crisi economica così significativo potenziare un servizio vitale come quello di trasporto pubblico non può che essere un elemento positivo, naturalmente il lavoro da compiere per migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto non si può ritenere terminato, ma con l’entrata in funzione del nuovo piano di Trasporto pubblico locale si è fatto sicuramente un passo avanti” conclude la nota del gruppo consiliare de I Socialisti.