Gianpaolo Carretta (Partito Democratico)

Oggetto: Classifica del “Sole 24 Ore”.

La classifica pubblicata dal Sole 24Ore rende giustizia dell’impegno del Sindaco Santarsiero e dell’Amministrazione comunale da lui guidata, che sta aggredendo le criticità, della città con decisione e con efficacia.Il giudizio dei cittadini sulla governance, che porta il consenso al 59%, posizionandosi al 15° posto su 110, mostra come la fiducia della città verso il Sindaco sia ben salda. Ciò deve spingere l’Amministrazione a proseguire con determinazione sulla strada imboccata.

La fiducia ottenuta dal Sindaco Santarsiero, in una città che vive numerose e complesse problematiche, testimonia la validità delle politiche messe in campo per la riqualificazione e la crescita socio-occupazionale di Potenza, ridisegnandone il suo ruolo strategico.

Il sondaggio conferma il radicamento politico ed elettorale del centro-sinistra e del PD cittadino nella Città Capoluogo ed è, quindi, espressione di una positiva capacità amministrativa e politica, diffusamente riconosciuta.