Salvatore Lacerra (M.P.A.) e Giuseppe Molinari (Coordinatore gruppi opposizione)

Oggetto: Retta servizio mensa scolastica.

Abbiamo appreso che il Comune di Potenza non aumenterà le rette per il servizio mensa scolastica. La notizia data ieri con grande enfasi, a parere dei Consiglieri Comunali Lacerrra e Molinari, a nome di tutti i gruppi dell’opposizione, ha dell’incredibile.

Le rette pagate per tale servizio sono tra le più alte d’Italia. La tassazione che l’amministrazione comunale di Potenza riversa sui suoi cittadini è tra le più gravose, tanto che merita la menzione sui giornali economici a tiratura nazionale, e questo nonostante l’impoverimento della popolazione. Nel bilacio comunale predisposto si prevede un aumento del 17% della TARSU per ripagare inefficenze della politica ed aumenti di compensi agli amministratori, e la notizia che viene divulgata,  guarda caso, è una notizia inesistente, quasi che si voglia anestetizzare la realtà e occupare lo spazio informativo per paura di “vere notizie” che facciano crescere la consapevalozze dello scadere dell’azione politica dell’attuale ammoinistrazione Santarsiero.

I Consiglieri Lacerra e Molinari