Sergio Potenza (Popolari Uniti)

Oggetto: Metanizzazione via Atene.

Il consigliere Sergio Potenza ha presentato al Sindaco della città di Potenza un’interrogazione urgente a risposta scritta, per conoscere le motivazioni della mancata metanizzazione di via Atene a Potenza, strada

presente nella zona residenziale “G” del capoluogo.

Ormai da diverso tempo – prosegue il consigliere – si parla di metanizzazione delle aree immediatamente prossime all’abitato cittadino, però, probabilmente, si dimentica che nell’ambito del perimetro urbano le utilities non ancora sono disponibili per tutti gli abitanti.

Quindi, se da un lato occorre capire i motivi della mancata distribuzione del gas nella strada oggetto di interrogazione, dall’altro è altrettanto necessario conoscere i criteri stabiliti dall’amministrazione comunale per l’individuazione delle aree da metanizzare.

Il Sindaco, forse, dovrebbe chiedere agli uffici comunali preposti di stilare un rapporto sullo stato della metanizzazione nell’abitato e nelle contrade della città, per poi stabilire un definitivo piano di intervento con le dovute priorità.