Gianpaolo Carretta (Partito Democratico)

Oggetto: Sfilata dei Turchi.

La  sfilata dei turchi si farà compatibilmente con le esigenze di bilancio del comune – dichiara il Capogruppo PD città di Potenza Gianpaolo Carretta. E’ stato nominato un comitato scientifico, che in collaborazione con alcune associazioni culturali di Potenza, si occuperà della sfilata, ed  inoltre lavorerà alla prossima edizione per realizzerà un nuovo programma, in linea con la tradizione storico – culturale, affinché la rievocazione abbia il carattere dell’ufficialità e della stabilità e sia proiettata negli anni. Aggiunge Carretta – sono molto soddisfatto del risultato raggiunto dall’amministrazione Santarsiero, dal Partito Democratico e dal Centro-Sinistra, che sono impegnati a difendere la potentinità e le tradizioni storico culturali  della città, riuscendo da un lato a recuperare la tradizione, dall’altro a proiettare la città nel nuovo millennio, per consentirle di avere sempre di più una sua specificità, anche sotto l’aspetto culturale e storico, con chiari ritorni anche da un punto di vista sociale ed economico. L’obbiettivo politico-amministrativo e quello di assegnare alla città di Potenza un nuovo ruolo strategico, cosi come le compete quale capoluogo della regione Basilicata.