Giuseppe Molinari (Coordinatore gruppi opposizione)

Oggetto: Cooperativa l’Aquilone.

“L’amministrazione comunale continua a non prendere sul serio il disagio sociale che serpeggia nel capoluogo e che può essere alla base delle tossicodipendenze e di altri fenomeni che portano gli individui all’autodistruzione. E’ un caso eclatante l’inerzia quasi totale della Cooperativa “L’Aquilone” convenzionata con il Comune ma di fatto dimostratasi inoperosa e incapace di garantire continuità di lavoro. L’amministrazione deve agire in tempi brevi per assicurare un servizio importante per la cittadinanza attivando una concreta azione di contrasto ai fenomeni di degrado sociale per il recupero di giovani e meno giovani che si avviano o sono già allo sbando”.

Il Coordinatore dei gruppi di opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari torna nuovamente a chiedere un impegno maggiore da parte dell’amministrazione del capoluogo “per evitare di dover continuare a contare le vittime non solo della droga ma anche di altre problematiche che derivano dalla insufficiente attenzione che le stesse istituzioni hanno nei confronti delle situazioni di disagio sociale”.