Salvatore Lacerra (M.P.A.)

Oggetto: Sfilata dei Turchi.

La soddisfazione che manifesta il Consigliere Comunale Carretta in ordine alla sfilata dei Turchi è ingiustificata.
Che la storica sfilata della Citta di Potenza, Capoluogo di Regione, non abbia una sua programmazione ed una sua specifica allocazione in bilancio è grottesco. Non basta coniare slogan e rifugiarsi dietro la parola Cultura per vantare meriti.
Che la stessa Regione non consideri la Sfilata dei Turchi uno dei maggiori eventi storico culturali della Città finanziandola con congruità è la riprova dell’isolamento, non solo politico istituzionale, che vive questa amministrazione e che patisce la comunità potentina.
Riguardo i risultati raggiunti e che il Consigliere Carretta accredita all’amministrazione, al PD ed al Centro Sinistra, ricordo che la opposizione ed in particolare il Consigliere Lacerra unitamente all’On.le Molinari ed ai Consiglieri Calabrese, Laieta, Summa e Mitro per primi hanno chiesto che si realizzasse la sfilata, per primi hanno posto il problema del rispetto della tradizione, per primi hanno evidenziato la necessità che si certifichino definitivamente le caratteristiche e gli elementi della sfilata, caratterizzandola per quella che è: una storica rievocazione, evitando innovazioni e audaci contestualizzazioni.
Non si chiedono riconoscimenti ma almeno, Consiglere Carretta, eviti di accreditare meriti che non spettano.