Beniamino Straziuso (Partito Democratico)

Oggetto: Situazione di Bucaletto.

“Su Bucaletto occorre evitare ogni forma di speculazione e populismo.  Troppe promesse mancate fino all’ultima del Ministro Matteoli quando furono annunciati 100 milioni di euro per Bucaletto mai arrivati.”

Così Beniamino Straziuso (PD), Presidente della III Commissione Consiliare Permanente del Comune di Potenza.

“Domani nel corso del Consiglio Comunale -continua- avremo modo di ricordare a chi ha scarsa memoria, quanto fatto fino ad oggi per Bucaletto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Santarsiero.

Sappiamo bene quanti disagi vivono le famiglie di Bucaletto e quante sono le esigenze del quartiere. Ma è pur vero che su Bucaletto abbiamo aperto una nuova stagione con le case popolari già realizzate e consegnate, la scuola già realizzata, la palestra Rotary riaperta, la riqualificazione già avviata e con un appalto per 10 milioni di euro per 100 case popolari. Una scommessa vinta quella di riuscire ad assegnare le prime case vere  a Bucaletto. Siamo all’inizio di un cammino che ci porterà ad  abbattere fino all’ultimo prefabbricato. Nel frattempo abbiamo investito nella riqualificazione del quartiere per consentire a chi ancora dovrà vivere nella cittadella di avere maggiori spazi di aggregazione.

Ricordiamo che i locali posti a piano terra delle nuove abitazioni sono stati assegnati alla Caritas che da anni opera a Bucaletto e che è diventata punto di riferimento per la gente di questo grande quartiere della città.

Sappiamo – conclude Straziuso- che i prefabbricati non hanno più caratteristiche per essere considerati abitazioni ed  è questo il motivo per cui non è stato assegnato negli ultimi anni alcun alloggio.”