Nicola Becce (Popolo della Libertà)

Oggetto: Derattizzazione piazza Adriatico.

«E’ urgente la derattizzazione in piazza Adriatico e nei giardini vicini». A sollecitare l’intervento dell’amministrazione il consigliere comunale Nicola Becce (PdL).
«Da circa un mese in piazza Adriatico e nei giardini limitrofi  – scrive in un’interrogazione, Becce – è stata avvistata la presenza crescente di ratti che stanno infestando non solo le aree verdi ma si stanno spingendo, in preferenza nelle ore serali, lungo i marciapiedi della zona. La situazione ha suscitato allarme nei residenti: i ratti insidiano anche i numerosi bambini che frequentano i giardini, peraltro molto scarsi in quella zona della città».
«E’ urgente – sottolinea l’esponente del centrodestra – provvedere con efficaci interventi di derattizzazione per garantire il rispetto delle condizioni igienico sanitarie che potrebbero essere compromesse anche per la concomitanza con le elevate temperature stagionali. Peraltro esistono tecniche avanzate di controllo della diffusione dei ratti in città basate su un approccio ecologico al problema studiato in modo da combinare la lotta chimica con una corretta gestione dell’ambiente, togliendo le condizioni che favoriscono la proliferazione dei roditori costringendoli nel minor spazio possibile dove può essere praticata una derattizzazione chimica localizzata».