Nicola Becce (Popolo della Libertà)

Oggetto: Comunità giovanili.

Droga nel quartiere di Rione Risogimento, Becce (PdL): “Dal Comune servono iniziative concrete contro il disagio giovanile che incentivino l’aggregazione e l’impegno nel sociale”

Il consigliere comunale lancia un appello al Sindaco Santarsiero . “Dall’Amministrazione una proposta per la creazione di comunità giovanili sull’esempio del progetto del ministro Meloni”

Non soltanto una bravata, ma un segnale della noia esistenziale e del disagio giovanile. È questo il commento di Nicola Becce consigliere comunale del PdL e dirigente regionale dei Popolari Liberali nel PdL, in merito all’episodio avvenuto nei giorni scorsi in città con l’arresto di giovani dediti allo spaccio di sostante stupefacenti. “Credo, anzi ne sono convinto, che alla base di questi comportamenti vi è senza dubbio una noia esistenziale ed un disagio diffuso che porta giovani e giovanissimi a ricercare stimoli e divertimento in gesti al limite della normalità.
“E’ dovere delle istituzioni adoperarsi per vincere anche il disagio e il disimpegno che stanno pervadendo le fasce più giovani della nostra società – aggiunge il consigliere del PdL – e questo lo si può fare solo promuovendo iniziative volte ad incentivare l’aggregazione su basi sane e l’impegno nel sociale al servizio della comunità”.
“Confidando nella volontà del Sindaco Santarsiero, nell’assessore alle politiche sociali e giovanili – aggiunge Becce – di adoperarsi affinché episodi sciocchi e pericolosi per la salute dei ragazzi, non diventino sempre più frequenti in città, le proporrò di elaborare insieme una sorta di piano che preveda nella nostra città la creazione di ‘Comunità Giovanili’, ovvero di luoghi di aggregazione giovanile e di partecipazione attiva alla vita dei quartieri, fondate sui valori base della convivenza: il rispetto reciproco, la tolleranza, il rifiuto di ogni forma di discriminazione ed il rifiuto dell’illegalità”.
“In questi giorni il governo nazionale sta discutendo proprio un disegno di legge simile a firma del ministro della gioventù Giorgia Meloni – conclude l’esponente del centrodestra -. Mi auguro che Potenza possa rappresentare un’avanguardia nella creazione di spazi entro i quali i giovanissimi possano essere coinvolti attivamente nella vita dei vari rioni e dei vari quartieri”.