Modifica alla L.R. n. 30/2016 Norme regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici

Si comunica che Sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 86 del 16 dicembre 2021 sono state pubblicate le Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 29 dicembre 2016, n. 30 (Norme regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici)
La principale novità della norma, che è già in vigore, riguarda le caldaiette unifamiliari, in particolare la validità del “bollino” che ora diventa biennale al costo di € 19,50.
Il “bollino” può essere acquistato tramite il proprio manutentore di fiducia.
Altra novità è la possibilità, per chi non avesse eseguito la manutenzione periodica della caldaia a causa dell’emergenza sanitaria, di poter provvedere entro 90 giorni.
Con l’attivazione del Catasto Regionale degli Impianti Termici è partita anche la targatura obbligatoria dell’impianto termico e la trasmissione telematica di ogni tipo di documentazione.