Situazione politica gruppo ‘Idea’, nota del capogruppo Di Giuseppe

25.10.2022 – ore 9,05: “Ringrazio i consiglieri Michele Beneventi e Enzo Stella Brienza per l’apporto dato in questi anni di consiliatura al partito Idea – Cambiamo e all’amministrazione Guarente”, queste le parole del capogruppo al Comune di Potenza Antonio Di Giuseppe.
“Riconosco l’ottimo lavoro del consigliere Beneventi nelle vesti di presidente della IV Commissione consiliare, ruolo svolto con impegno e senso di responsabilità al pari del consigliere Brienza, il quale ha saputo rivestire l’incarico di segretario cittadino del partito con abnegazione e dedizione.
La loro presenza e il loro contributo è stato motivo di crescita e di confronto all’interno di un partito che si è sempre contraddistinto per un forte spirito democratico e di libertà .
Sono stato alla guida di un gruppo che ha saputo rispettare le idee di ognuno; che ha saputo mantenersi compatto anche quando, diversità di vedute su alcune questioni avrebbero potuto costituire motivo di fratture.
Un partito – sottolinea – sempre aperto al dialogo interno; segno distintivo che ci ha permesso di valutare, condividere e prendere insieme decisioni importanti per l’amministrazione della città.
Sulla scelta adottata e ampiamente motivata non aggiungo altro se non rivolgere loro l’augurio di ritrovare quel giusto spirito politico con cui riuscire a dare risposte che fino a ora non sono stati in grado, loro malgrado, di dare.
Continuerò – conclude Di Giuseppe – a portare avanti con coerenza l’impegno assunto con gli elettori, lasciandomi guidare, come è sempre accaduto nel corso della mia esperienza politica e, questi anni lo confermano, solo dall’interesse esclusivo per la mia comunità cittadina”.