Decisione consiglieri Beneventi e Stella Brienza, nota dei consiglieri del gruppo Lega

25.10.2022 – ore 9,10. “Apprendiamo dalla stampa – scrivono in una nota congiunta i consiglieri comunali del gruppo Lega – dell’abbandono della maggioranza dei consiglieri Stella Brienza e Beneventi, due facce delle stessa medaglia: Beneventi ricorda l’atteggiamento dei ragazzi intenti a giocare a pallone sotto casa (“Il pallone è il mio e gioco da solo”). Non essere arrivato a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio per sue evidenti carenze politiche, infatti, lo ha portato a lasciare la partita, portandosi con sé un pallone con cui da tempo giocava da solo. Va ad allenarsi nella squadra avversaria, il centro sinistra, che non lo ha mai voluto votare come presidente ma, siamo certi, lo accoglierà a braccia aperte. Enzo Stella Brienza invece, dopo aver preso un passaggio per riuscire, da non eletto, ad entrare in Consiglio comunale, torna a casa. Nella sua collocazione naturale a sinistra. Quella sinistra con cui dialoga da tempo, pensando che la cosa non fosse nota a nessuno. Questo modo di fare politica, saltellando qua e là, alla ricerca di collocazione, non ci appassiona e non ci appartiene. Noi siamo per il bene comune, per l’amministrazione di una città che ha già patito troppo, e per troppo tempo, milioni di euro di debiti e incapacità amministrativa a causa del centro sinistra. Ci riusciremo nonostante l’abbandono di Beneventi, che aveva smesso di fare il presidente di commissione da sei mesi (creando non poco nocumento alla città) ed Enzo Stella, il cui contributo a oggi è stato quasi impalpabile. Ci attendono scadenze imminenti, i primi progetti Pnrr vanno portati a casa entro dicembre, nonostante l’irresponsabilità dei due transfughi. Un plauso invece al consigliere Di Giuseppe che, mantiene fede alla parola data, non a noi, ma agli elettori e resta saldo dove è stato eletto. Nel centrodestra potentino”.