Mense scolastiche, interrogazione consiglieri Fuggetta, Andretta, Beneventi, Biscaglia, Blasi, Falconeri, Falotico, Flore, Giuzio, Pergola, Smaldone, Stella Brienza, Telesca e Tramutoli

14.09.2023 – ore 13,25 “A una settimana dalla riapertura delle scuole, – scrivono in una nota congiunta i consiglieri comunali Angela Fuggetta, Bianca Andretta, Michele Beneventi, Giuseppe Biscaglia, Angela Blasi, Marco Falconeri, Roberto Falotico, Francesco Flore, Francesco Giuzio, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone, Enzo Stella Brienza, Vincenzo Telesca e Valerio Tramutoli – ossia lunedì 18 settembre, era previsto l’avvio del servizio di mensa scolastica, come annunciato dall’assessora all’istruzione qualche giorno fa. Apprendiamo invece che quest’ultimo sarà in ritardo di una settimana: le mense ripartiranno infatti lunedì 25 settembre. Tale ritardo dipende dal gestore (riferisce sempre l’assessora) che si occuperà del servizio mense fino al 31 dicembre, per effetto dell’ennesima proroga. Sì, perché il servizio mensa ha una settimana di ritardo, ma l’Amministrazione comunale ha più o meno 3 anni di ritardo nell’emanazione del bando per l’assegnazione di un servizio così importante per la comunità, che per effetto di tale proroga continua ad essere uno dei servizi mensa più cari in Italia. Nella passata estate la gara è stata finalmente espletata ma la scadenza del bando al 31 agosto non ha permesso l’assegnazione nemmeno per l’inizio di quest’anno scolastico. Ritardi e approssimazione continuano ad essere la norma della gestione della nostra città”.