Il nuovo Comandante Legione Carabinieri ‘Basilicata’, il Generale Scafuri, ricevuto dal Sindaco

14.9.2023 – ore 16,35: Il sindaco Mario Guarente ha ricevuto a Palazzo di Città il nuovo Comandante della Legione Carabinieri ‘Basilicata’, il Generale di Brigata Giancarlo Scafuri, che succede al generale Raffaele Covetti. Il generale Scafuri ha ricoperto incarichi operativi a Palermo, Milano, Ancona, Roma, Napoli, Caserta e Reggio Calabria, e arriva in Basilicata dopo aver lasciato l’incarico di Direttore del Servizio della Direzione Centrale Servizi Antidroga. Nel corso del cordiale colloquio il Sindaco ha avuto modo di presentare brevemente la città e le caratteristiche della comunità lucana e del territorio. Nell’augurare buon lavoro al nuovo Comandante, e nel ringraziarlo per come “l’Arma dei Carabinieri rappresenti da sempre un punto fermo nella vita degli italiani” ha garantito come Primo cittadino la più ampia collaborazione istituzionale, finalizzata alla tutela della sicurezza dei potentini e alla prevenzione di reati e comportamenti illeciti.