Progetto ‘Nuova STR.A.D.A.’, appuntamento conclusivo

24.10.2023 – ore 13,20: Sabato 28 ottobre 2023, al Centro sociale di Malvaccaro, si terrà l’appuntamento conclusivo del progetto ‘Nuova STR.A.D.A.’–giovani e mobilità la sicurezza alla guida–, iniziativa finanziata dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e che persegue l’obiettivo di individuare e realizzare una nuova strategia per la prevenzione degli incidenti stradali imputabili all’uso di droga e alcol. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Potenza Mario Guarente e del Prefetto di Potenza Michele Campanaro, previsti alle ore 9, comincerà la fase degli interventi con Lea Battistoni, ExeoLab, che relazionerà sul ‘Progetto Nuova Strada, prevenzione, comunicazione, voucher, sensibilizzazione, le ragioni di un progetto’. A seguire Vincenzo Tramutola, Hero Comunicazione, illustrerà la campagna di comunicazione per quanto riguarda i temi e i risultati. Sarà quindi la volta Amodio Parmentola, Id Makers, che racconterà gli incontri nelle scuole e all’Università. A Letizia Tomasiello e Fabio Stefanelli, Insieme, saranno affidati gli esiti dell’azione di progetto denominata ‘Fai festa con la testa’, mentre le prossime policy per la prevenzione saranno descritte da Maurizio Zamataro, ExeoLab. Alle 10,30, con ‘#Fra’, testimonianza di Luca Valdiserri e Paola Di Caro, redattori del Corriere della Sera. Alle 11,30 una delegazione degli studenti del Liceo Artistico e Musicale ‘Walter Gropius’ e i ‘Tamburi dei Briganti’ eseguiranno esibizioni artistiche. Previsto inoltre il passaggio di testimone con il ‘Progetto Itineraria’ tra il dirigente comunale Giuseppe Romaniello e la funzionaria regionale Antonietta Tamburrino. Le conclusioni saranno affidate all’assessore comunale alle Politiche sociali Fernando Picerno e all’assessore regionale Francesco Fanelli. A coordinare la manifestazione sarà il giornalista Massimo Brancati. Informazioni sull’intero progetto sono reperibili consultando il link www.comune.potenza.it/nuovastrada .