Giornata nazionale dell’Albero, iniziative del Sindaco e degli assessori Fazzari e Picerno

21.11.2023 – ore 13,50: Il sindaco Mario Guarente e gli assessori Maddalena Fazzari e Fernando Picerno hanno partecipato a due iniziative che hanno coinvolto alcuni studenti e docenti del capoluogo. Alle 9, nello spazio verde adiacente alla scuola, con alunni e insegnanti dell’Istituto comprensivo ‘Domenico Savio’, sono stati piantumati 6 ligustri, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dei Carabinieri Forestale – Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza. Alle 11 l’appuntamento è stato con i ragazzi della scuola ‘Gianni Rodari’, dell’Istituto comprensivo ‘Giacomo Leopardi’ a Bucaletto, presso il centro diurno ‘La Mimosa’, dove si è proceduto alla messa a dimora di un albero ed è stata formalizzata la donazione di due panche e un tavolo, “quale gesto simbolico volto a favorire la socialità” hanno spiegato Sindaco e assessori. “In questa giornata nazionale dell’albero – hanno proseguito in una dichiarazione congiunta Guarente, Fazzari e Picerno – abbiamo voluto organizzare e realizzare iniziative che coinvolgessero primariamente le scuole perché, solo creando la cultura della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente nei più giovani, potremo insieme costruire una città sempre più a misura di bambini, rendendo la cura e l’attenzione per la natura una sana e preziosa abitudine per ciascuno di noi”.