Ordinanza sindacale n. 63- 65/2023 cattura di cinghiali in ambito urbano

Si ordina la cattura con sostanze narcotizzanti, nonché l’eventuale successivo abbattimento se ritenuto necessario alla tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana, di n. 5 cinghiali presenti nel territorio comunale, individuati nella zona di c.da Macchia romana e attualmente confinati all’interno dell’area del Campo scuola. Per le operazioni venga impiegato personale a tali fini debitamente formato, individuato dalla Regione Basilicata ovvero dall’Ambito territoriale di caccia di Potenza, tra coloro che sono iscritti negli elenchi dei cc.dd. selecontrollori.

Si ordina la cattura con sostanze narcotizzanti, nonché l’eventuale successivo abbattimento se ritenuto necessario a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana, di n. 5 cinghiali presenti nel territorio comunale, individuati nella zona ovest della città, quartiere “Zona G” delle capitali europee.

Si ordina la cattura con sostanze narcotizzanti, nonché l’eventuale successivo abbattimento se ritenuto necessario a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana, di n. 10/11 cinghiali presenti nella zona urbana compresa tra i quartieri di Santa Maria e Risorgimento ed in particolare nell’area del Parco “Baden Powell” che risulta anche area pertinenziale dell’I.S. “Domenico Savio”