Trasporto pubblico, nota del gruppo ‘Insieme per Bianca’

6.2.2024 – ore 8,30: “L’episodio della sostituzione di un autobus con una utilitaria ha destato scalpore, ma non abbastanza visto il silenzio di questa Amministrazione. Un silenzio che pesa molto, – proseguono in una nota congiunta le consigliere comunali del gruppo ‘Insieme per Bianca’, Angela Blasi e Bianca Andretta – visto l’accaduto e soprattutto che riaccende dubbi ed incertezze sulla gestione del servizio di trasporto pubblico. Non sfugge che la delega ai trasporti sia direttamente in capo al Sindaco e tantomeno che i disservizi continuino fino ad arrivare a situazioni paradossali riportate direttamente dagli utenti. La sesta commissione, preposta all’argomento, ancora attende di visionare il piano di esercizio attualmente in vigore, come molti cittadini e cittadine aspettano che sia garantito loro un servizio adeguato. Non si hanno, inoltre, notizie riguardanti il parco macchine e tantomeno di eventuali difficoltà riscontrate dalla ditta Miccolis, come il sequestro di alcuni mezzi. Può un capoluogo di regione gestire in maniera così approssimativa un servizio pubblico?”.