Servizi per l’infanzia

Il 7 febbraio presso il palazzo della Cultura, via Cesare Battisti a Potenza è stato presentato il progetto @DAZEROASEI – Percorsi formativi per educatori e famiglie.
L’evento, stato trasmesso in live streaming sulla pagina fb del Comune, è riascoltabile al seguente link: https://fb.watch/q5BEXSuhLw/.
Il progetto, che vede promotore il Comune di Potenza – Unità di Direzione Servizi alla Persona – con il supporto tecnico dell’Organismo di formazione Memory Consult, si caratterizza per una proposta didattica, ampia e diversificata, completamente gratuita, con azioni formative/informative in grado di sostenere ed alimentare la professionalità educativa nella fascia 0-6, anche con una dimensione collegiale, che solleciti il confronto tra tutti gli operatori.

La finalità ultima è quella di rispondere alle esigenze di aggiornamento e crescita professionale di chi lavora nei contesti educativo-scolastici 0-6 anche attivando processi di riflessione partecipata sulle pratiche educative favorendo così lo sviluppo qualitativo dei servizi educativi e di istruzione. Il progetto si rivolge a coordinatori/dirigenti scolastici, operatori, educatori, insegnanti, oltre che alle famiglie e a tutti gli altri professionisti che ruotano intorno all’educazione dei bambini e delle bambine fino ai 6 anni di età.

Per ulteriori info: sito OdF Memory Consult – mail: formazionezeroseianni@memoryconsult.it.