Il Comandante Militare Esercito ‘Basilicata’ Scotto di Santolo ricevuto dal Sindaco

6.02.2024 – ore 12,30: Il Sindaco di Potenza Mario Guarente, nel suo ufficio del Palazzo di Città in piazza Matteotti, ha ricevuto la visita istituzionale del colonnello Gennaro Scotto di Santolo, che dallo scorso 26 gennaio, è il nuovo Comandante Militare Esercito ‘Basilicata’. Dall’incontro, svoltosi in un clima di serena cordialità, è emersa la reciproca e incondizionata disponibilità volta a migliorare la già lunga e consolidata sinergia tra le due Istituzioni. Il Sindaco ha sottolineato come “il rapporto tra l’esercito e la città sia contraddistinto da un legame solido e che affonda nella storia il proprio radicamento. Dai tristi eventi bellici a quelli calamitosi, il filo conduttore è sempre stato rappresentato dalla disponibilità, la professionalità e l’abnegazione con la quale i militari hanno saputo mettersi a disposizione per il bene della nostra comunità. A loro il ringraziamento di Potenza e l’auspicio di affrontare congiuntamente le sfide che il futuro vorrà presentarci”. Il Colonnello di Santolo ha ringraziato il Sindaco Guardate, confermando l’impegno nel consolidare i rapporti tra l’Esercito e la collettività potentina e lucana.