Pubblicato report monitoraggio Attività 2023 del Piano Sociale di Zona 2022-24

24.04.2024 – ore 13,45: L’Ambito Sociale di Zona del Comune di Potenza rende noto lo stato di attuazione al 31 dicembre 2024 del Piano Sociale di Zona 2022-24, strumento strategico essenziale per programmare e valutare l’azione dei Servizi Sociali Comunali.
Il Report delle attività 2023 è disponibile nella sezione “Monitoraggio Piano sociale di zona anno 2023” della pagina dedicata all’area tematica ‘Sociale’ https://www.comune.potenza.it/?page_id=11541.
La finalità del report è quella di comunicare i dati e le informazioni utili al monitoraggio dello sviluppo e dell’implementazione delle azioni previste nel Piano Sociale di Zona, nel suo primo anno di attuazione.
Tale valutazione in itinere ha una funzione di miglioramento, di regolazione e di orientamento delle progettualità e vuole favorire un’azione amministrativa che abbia a cuore la continuità del processo di partecipazione e condivisione avviato nella fase di progettazione partecipata del Piano, fase che si è svolta attraverso una fitta azione di confronti e tavoli tematici.
Nello specifico, la raccolta dei dati contenuta nel report è articolata nei seguenti focus di approfondimento: lo stato di attuazione degli obiettivi strategici trasversali alle aree tematiche, lo stato di attuazione delle schede di intervento attivate per ciascuna area tematica, il rapporto tra risorse programmate e risorse impegnate, il monitoraggio degli indicatori fisici dell’attuazione.