Città accogliente, con Elena Bucci

Per 3 giorni dal 28 al 30 agosto a Potenza  presso il teatro F.Stabile  la compagnia Abito in Scena diretta da Leonardo Pietrafesa e Monica Palese si confronterà artisticamente con la regista,attrice, autrice, Elena Bucci.
La sua presenza a Potenza  rientra nella prima edizione di Città Accogliente,una nuova iniziativa della compagnia Abito in Scena, quest’anno nel cartellone estivo  del Comune di Potenza, che  ospiterà annualmente artisti che si confrontano attraverso varie modalità e approcci con la comunità.
Il percorso guidato dalla Bucci  si intitola SEMPLICE2020, è  un incontro di pensieri, esperienze, domande intorno alla semplicità complessa del teatro e delle arti dal vivo.
Due i momenti pubblici, il 28 agosto  alle  ore 19.00 “Dalle orme di Isabella Andreini al mio cammino nel teatro” un incontro aperto a tutti sull’arte del teatro e sulla sua connessione con altre arti e saperi, un tempo leggero di sogno e pensiero, uno spazio aperto ad ogni domanda e curiosità.
L’altro il 29 agosto alle ore 17.00  “La città in teatro”, una ricerca  intorno alla preziosità dell’arte del teatro e agli strumenti di espressione e libertà che essa offre: qualche semplice azione fisica e sonora alla portata di tutti, ma che anche i più esperti continuano a praticare.
E’  possibile avere ulteriori informazioni ed  aderire chiamando o scrivendo tramite whatsapp  al 3429458761. I  posti sono limitati  e gli appuntamenti sono gratuiti.

Competenze

Postato il

20 Agosto 2020

Share This