Archivio per: Area Tematica Urbanistica ed edilizia

Distretto urbano DUT 4 comparto 1, adozione del progetto planovolumetrico

Con Delibera di Giunta comunale n. 64 del 14/03/2024 è stato adottato il “Progetto planovolumetrico del distretto urbano DUT 4 comparto 1, articolato in due …

Leggi di più  
Adozione Variante normativa semplificata per il riutilizzo di Suoli Riservati all’Armatura Urbana (SRAU)

Con Delibera di Consiglio comunale n. 77 del 21 luglio 2023 è stata disposta l’adozione della Variante normativa semplificata (ex art. 36 comma 6 bis …

Leggi di più  
Piano particolareggiato del DUP Poggio tre galli, Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

Il Comune di Potenza, Unità di Direzione “Urbanistica e Gestione del Territorio”, con istanza del 8.8.2023, inviata all’Ufficio Compatibilità Ambientale – Direzione Generale dell’Ambiente, del …

Leggi di più  
Contributi per il superamento delle bariere architettoniche negli edifici privati, approvata la graduatoria 2023

Con determina dirigenziale UD Urbanistica e Gestione del territorio n. 52 del 28 marzo 2023 è stata approvata la graduatoria 2023 per l’accesso ai contributi …

Leggi di più  
Acquisto prima casa: attestazione ubicazione nel “Centro Storico (zona A del P.R.G.) o nelle aree soggette a piani di recupero urbano”

Si comunica che per il rilascio dell’attestazione della ubicazione nel “Centro Storico (zona A del P.R.G.) o nelle aree soggette a piani di recupero urbano …

Leggi di più  
Superamento ed eliminazione barriere architettoniche in edifici privati

La Regione Basilicata, per il tramite del Comune mette a disposizione un contributo a titolo di rimborso spese per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici …

Leggi di più  
Adottato il progetto planovolumetrico del distretto urbano DUS 4

Con delibera di Giunta municipale n. 288 del 19 ottobre 2022 è stato adottato il progetto planovolumetrico del distretto urbano DUS 4. I relativi atti …

Leggi di più  
Attestazione ubicazione attività nel Centro Storico ai fini della partecipazione all’Avviso Pubblico di cui alla D.G.R. 167/2022

Si comunica che per il rilascio dell’attestazione della ubicazione nel Centro Storico, per coloro che hanno partecipato all’Avviso Pubblico “Sostegno al rilancio, allo sviluppo e …

Leggi di più  
“Collettamento delle zone di Avigliano Scalo e Giuliano al depuratore di Potenza”

Si comunica che con Delibera di Consiglio Comunale n. 94 del 28/07/2022 è stato approvato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 19 del D.P.R. …

Leggi di più