Strisce blu: tariffe e abbonamenti per la sosta 2017

Dal  1° dicembre 2016 è  attiva la sosta a pagamento,negli stalli di colore blu, individuati dall’apposita segnaletica verticale e orizzontale,  nelle seguenti zone e con le seguenti tariffe (Provvedimento del Sindaco n°106 del 29.11.2016):

• Zona I: € 1,50 a ora e € 0,75 per 30 minuti
    Via/piazza: Scafarelli – S.Luca – Addone – Runcini – Pretoria –  Corso 18 Agosto – Popolo – Vescovado – Magaldi – Bonaventura – San Michele – Via Caporella – Via Battisti – 4 Novembre – f.lli Cairoli – Venti Settembre – Due Torri – Discesa San Gerardo – Largo Isabelli
  • Zona Ia€ 1,00 a ora e € 0,50 per 30 minuti
    Via/piazza: Acerenza – Via Crispi – Manhes – Piazza Crispi – Via della Pineta – Parco Montreale – Viggiani ponte Montreale – Gabet – Mazzini lato scale mobili Mazzini lato Santa Lucia – Corso Garibaldi – Vittorio Emanuele – Vaccaro
  • Zona II:  € 1,00 a ora e € 0,50 per 30 minuti
    Via/piazza: Leonardo da Vinci – Viviani – Marconi fronte banca – Marconi lato neg. Tim – Marconi lato emporio – Dante lato gommista – Dante lato scale mobili – Vespucci
  • Aree di sosta a raso: € 0,50 a ora
    Via/piazza: Piazzale Michetti Uffici Regionali – Piazzale Carmelo Azzarà Uffici Regionali – Piazzale Via Zara valle – Piazzale – Via Zara centro – Piazzale Via Zara monte – Viale dell’Unicef.

I ticket  sono acquistabili nelle attività commerciali convenzionate o presso  i parcometri dislocati in città. E’ sospesa temporaneamente  la  sosta a disco orario in tutte le zone in cui era precedentemente prevista:  Provvedimento del Sindaco n. 101/2016.

Dal  6 febbraio  è  possibile, inoltre,  richiedere l’abbonamento per la sosta nella zona Ia (via Acerenza, Via Crispi, via Manhes, Piazza Crispi, Via della Pineta, Parco Montreale, via Viggiani, via Gabet, via Mazzini lato scale mobili, via Mazzini lato Santa Lucia, Corso Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele, via Vaccaro lato ricevitoria, via Vaccaro lato bar Pimavera) e  nelle aree di sosta presso gli Uffici regionali, viale dell’Unicef e  piazza Zara.
Le istanze dovranno essere consegnate presso il Mobility Center in via Nazario Sauro  dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Richiesta abbonamento per la sosta (aggiornato al 31 marzo 2017)
Elenco parcometri
– Mappa parcometri centro storico
– Mappa parcometri zona IA e zona II